Viale della Riscossa 2c/2d – 97013, Comiso località Pedalino (RG)
info@edizionieventualmente.it
www.edizionieventualmente.it

Nasce a Comiso il 1 febbraio 2010. La piccola casa editrice, marchio editoriale indipendente, con sede a Comiso nel ragusano, è diretta da Nicola Rampin, di origini venete ma residente a Pedalino. Edizioni EventualMente punta molto sull’originalità e sulla ricerca di nuovi talenti. Il logo stesso che la casa editrice ha scelto come sua immagine raffigura questa idea: la corolla dischiusa di un fiore con i petali variopinti a rappresentare, appunto, il talento e le sue varie forme di espressione; un fiore aperto verso il cielo (come un sole) alla ricerca della luce, della vita come a valorizzare il merito e il successo personale di ciascuno. Il fiore è dunque, la madre mentre i petali sono i suoi teneri figli.  EventualMente ricalca dunque se stessa: traccia come un’ombra ideale volta a fondare quel legame che ciascun petalo (autore) avrà, a sua volta, con la casa madre (l’editore).
Produciamo Libri di Qualità, prestando particolari attenzioni non solo ai titoli proposti ma anche alla qualità della carta e dei materiali usati. Certificati e stampati rigorosamente da tipografie italiane ( siamo appoggiati a due importanti tipografie situate a Novara e a Ragusa, per offrire un servizio adeguato al  territorio nazionale).
Puntiamo e investiamo in progetti ritenuti validi senza rincorrere all’editoria a pagamento. Numerose sono le collane da noi proposte (tredici collane) anche se puntiamo molto sulla letteratura per bambini e ragazzi e alla narrativa italiana. Riserviamo un occhio particolare ai saggi, ai libri fotografici, ai libri di cucina, ai manuali e anche alla poesia. Siamo distribuiti su tutto il territorio nazionale.