ADEI sta costruendo per i suoi soci una serie di convenzioniagevolazioniproposte:

CPC
CPC fornisce servizi logistici integrati per l’editoria. Per i soci Adei, che ancora non utilizzano questi servizi, è disponibile una tariffa agevolata sulle spedizioni, macero e altre lavorazioni extra, consultabile nell’area riservata.

CONTENT IS KING
Content is King è una startup innovativa nata per supportare gli editori nell’ambito della comunicazione digitale. Content is King si occupa di: Progetti di comunicazione digitale, Gestione canali social, Digital Marketing, Content Marketing, Lead generation & Lead Nurturing, Newsletter e email marketing, Funnel.
Content is King offre agli associati Adei un’analisi gratuita del proprio sito web / e-commerce.

CORRIGE.IT
Corrige.it, grazie all’intelligenza artificiale e ad algoritmi che verificano il contesto, consente il controllo della qualità testuale, individuando di ortografia e di contesto gli errori che sfuggono ai normali correttori automatici e con Gulpease e il Vocabolario di base evidenzia le frasi e le parole troppo difficili calcolando l’indice di leggibilità.
Corrige.it alleggerisce il lavoro della redazione, consentendo di ottimizzare i flussi. Corrige.it è un servizio Eulotech.
Corrige.it offre agli associati Adei il 10% di listino e due settimane di prova gratuita.

DEDALO LITOSTAMPA
Dedalo litostampa, con i suoi reparti sempre aggiornati di prestampa, stampa e allestimento, offre alle aziende un servizio rapido e completo per la fornitura di cataloghi, libri, brochure, manifesti, riviste (www.dedalolitostampa.it). Ai soci ADEI è riservata una quotazione a cui applicare il 10% di sconto come “extra”.

GECA
ADEI ha stipulato una nuova convenzione con la tipografia GECA per la piattaforma Rotobook (www.rotobook.it), che fornisce stampa in rotativa a prezzi particolarmente convenienti anche per microtirature: da 50 fino a 3.000 copie. Ai soci Adei è riservato il 10% di sconto su un listino già molto vantaggioso. L’editore può procedere ad attivare un account sulla piattaforma segnalando di essere associato Adei, utilizzando la form di registrazione presente su www.rotobook.it.

PAGENET
La digitalizzazione rappresenta una delle maggiori sfide per il mondo dell’editoria. Pagenet propone agli editori soluzioni efficaci, veloci e sostenibili economicamente per far sì che il patrimonio rappresentato dal catalogo di un editore possa generare nuovamente guadagni.
Pagenet può infatti gestire l’intera transizione dall’originale cartaceo all’ebook oppure può realizzare un vero e proprio reverse engineering del libro per ottenere impianti di stampa digitali ottimizzati per il print on demand.
Pagenet offre agli associati Adei 8% di sconto sul listino, con possibilità di citare la referenza.

PRINTBEE
Per i soci ADEI è previsto un forte sconto sugli ordini effettuati su questo portale. Printbee è specializzata nella stampa di ogni tipo di libro (in bianco e nero, a colori, con diverse tipologie di carta) e vanta anni di esperienza nel settore. I soci potranno godere di questo sconto fino al 31 dicembre 2024

ROTOMAIL – STAMPA DIGITALE E TECNOLOGIA
Dal 1996 Rotomail si occupa di stampa digitale e sviluppo di software e applicativi per la gestione di processi di pre-produzione e produzione. Offre agli editori tre servizi in un unico portale: POD (Print on demand), dedicato agli editori che si avvalgono di un distributore per la vendita dei propri libri; E-POD, per gli editori che vogliono stampare i libri venduti dal proprio e-commerce on demand attraverso un sistema gestionale; TIRATURE, per gestire in completa autonomia l’archiviazione e la stampa di tutti i titoli. Nel 2022, Rotomail ha avviato anche il nuovo servizio di distribuzione internazionale, nato dal progetto Ingram Global Connect.
Rotomail – unico in Italia a offrire un servizio di stampa industriale on demand – offre agli associati Adei la consulenza personalizzata e gratuita di un esperto su questa tecnologia di stampa.

STREETLIB
StreetLib è un’azienda che si occupa di seguire il processo di digitalizzazione dei libri, dalla realizzazione alla distribuzione: l’editore può così produrre ebook e audiobook e distribuirli su tantissimi store online e applicazioni. StreetLib propone poi servizi di stampa digitale e spedizione (POD) senza limiti di tiratura, ed è inoltre disponibile un’offerta di marketing, con la gestione di attività promozionali mensili e giornaliere.

Vi ricordiamo che le convenzioni possono essere attivate e godute esclusivamente dai Soci ADEI in regola con i versamenti delle quote annuali.