Bologna Children’s Book Fair: dall’8 all’11 aprile vieni a trovarci allo stand ADEI

pubblicato in: Ultimi articoli, Uncategorized | 0

Da lunedì 8 e fino a giovedì 11 aprile prende il via la 61esima edizione della Bologna Children’s Book Fair, la fiera internazionale dedicata all’illustrazione e all’editoriaper l’infanzia.
Ti aspettiamo allo stand ADEI al PADIGLIONE 25 A21, dove potrai scoprire:

• i libri delle 10 case editrici aderenti;
  • la versione cartacea del nostro catalogo internazionale 2024 a cui hanno partecipato 42 case editrici;
  • il nostro nuovissimo opuscolo dedicato all’adozione alternativa nelle scuole, frutto dell’impegno del Gruppo ADEI Education.

Ci trovi anche nel programma ufficiale con un appuntamento che abbiamo fortemente voluto, per dialogare con le istituzioni su un tema critico e importante per il settore.

Appuntamento ADEI

Albi illustrati e letteratura bambini e ragazzi oltre i confini: le buone pratiche per promuovere la letteratura per ragazzi all’estero

La promozione della letteratura e delle illustrazioni italiane all’estero: le possibilità offerte agli editori stranieri e italiani, le diverse strade percorribili attraverso i principali attori istituzionali italiani, insieme alla Children’s Book Fair. Un confronto sulle misure in atto per la diffusione a livello internazionale della produzione per bambini e ragazzi, durante la fiera internazionale più importante del settore.

Interverranno
Simona Battiloro, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Adriano Monti Buzzetti, Presidente Cepell
Joan de Sola, Institut Ramon Llull