Aiutiamo insieme IBBY Italia

IBBY Italia, sezione italiana dell’organizzazione internazionale nata nel 1953 per favorire la ricostruzione culturale dell’Europa dal nazifascismo attraverso l’incontro tra libri e giovani lettori, svolge un’attività di grande importanza nella promozione della lettura e nella realizzazione di progetti per la diffusione della cultura della legalità e dell’inclusione. Due esempi, fra le varie iniziative, sono “BILL, Biblioteca della Legalità” e “Silent Books Destinazione Lampedusa“.

ADEI condivide i valori alla base di queste iniziative e ritiene importante sostenere e promuovere IBBY in modo da rafforzare il legame tra l’editoria indipendente e chi lavora per diffondere i libri nelle giovani generazioni.
Per questa ragione riteniamo che sia nell’interesse di tutti gli editori manifestare il proprio sostegno a IBBY associandosi, in vista anche della prossima assemblea generale di IBBY che si terrà a Bologna sabato 8 giugno, in modo da portare una cospicua presenza di ADEI e iniziare insieme un percorso di collaborazione.

La quota annua per associarsi a IBBY è di 50 euro. L’iscrizione può essere effettuata online a questo link.