Via Ariosto 11 – 44121 Ferrara
tresogni@gmail.com
www.tresogni.it

l viaggio dell’uomo. Raccontare il viaggio dell’uomo in questo mondo. Viaggi geografici; viaggi interiori; viaggi nel tempo. L’uomo ha il bisogno ancestrale di conoscere. Le più antiche domande: da dove veniamo? dove andiamo? Cercare dentro di se per conoscersi meglio; conoscere la storia degli uomini per conoscerli meglio; scoprire il mondo per conoscere meglio.

I nostri racconti di viaggio non sono guide turistiche o semplici cronache di avventure; sono viaggi alla scoperta dell’uomo (dell’autore in primis), e dell’Uomo (l’animale sociale nel suo habitat). I nostri saggi storici non parlano dei grandi personaggi né dei grandi eventi, ma raccontano con rigore scientifico ed obiettività della vita delle persone comuni. I nostri romanzi e i nostri racconti sono la proiezione narrativa di questi percorsi cognitivi: viaggi interiori, percorsi di crescita personale, storie nella Storia.
Tutto questo vuole essere un piccolo spunto per imparare a conoscere, a scavare senza arrendersi alle apparenze o ai luoghi comuni della vita quotidiana.

Ognuno deve poter coltivare un piccolo sogno e dovrebbe trovare la forza interiore e le opportunità esterne per poterlo realizzare o inseguire.
Così come la nascita di questa casa editrice ha costituito per noi l’inizio della realizzazione di un sogno, allo stesso modo speriamo di poter offrire a chi sogna un piccolo ma importante mezzo per realizzarli e a chi ama ancora emozionarsi di trovare così nuove fonti ispiratrici.

Tresogni non è una casa editrice a pagamento! Quello che chiediamo agli autori è di crederci: di partecipare attivamente al processo produttivo e di rendersi parte attiva, al nostro fianco, nella promozione e nella divulgazione della sua opera.