Via Federico Nansen 14/16, 00154 Roma (RM)
06 4565 3446
info@tlon.it
tlon.it



Tlön è un pianeta immaginario raccontato dallo scrittore argentino J. L. Borges, un “nuovo mondo” creato attraverso uno sforzo di immaginazione comune. I libri di Edizioni Tlon vogliono essere gli strumenti di questa immaginazione.
Trattano di filosofia e fioritura personale, di femminismi e poesia, di scienze sociali e pedagogia, di spiritualità e storia delle idee.

Intendono:

  • intercettare e raccontare i mutamenti in atto nella società e nell‘essere umano;
  • trasmettere l’urgenza e il piacere di porsi domande;
  • fornire strumenti per la fioritura personale;
  • osservare, approfondire,divulgare;
  • coniugare un attento sguardo al presente con un recupero delle radici culturali e filosofiche, per immaginare il futuro.

Tra gli autori e le autrici di Edizioni Tlon ci sono Andrea Colamedici e Maura Gancitano, Barbascura X, Tom Robbins, Anne Carson, René Daumal e Anita Diamant, Irene Facheris, Giuseppe Sorgi, Jennifer Guerra, Lorenzo Gasparrini, Richard Tarnas, Jude E. Sady Doyle, Marina Pierri, e tantə altrə.

Nata da un’idea di Andrea Colamedici (editore), Maura Gancitano (direttrice editoriale) e Nicola Bonimelli (direttore amministrativo e commerciale).
Di Edizioni Tlon fanno parte anche Matteo Trevisani (co-direttore editoriale), Michele Trionfera (caporedattore), Maria Elena Marrocco (redattrice), Tiziano Cancelli (redattore) Caterina Ferrante (art director), Antonio Schiena (comunicazione social) Annalisa Rubino (ufficio stampa), Chiara Verrone (amministrazione), Giulia De Paoli (e-commerce e marketing).
Tlon è anche una libreria teatro a Roma, una scuola di filosofia, un’organizzazione di eventi culturali e un progetto di divulgazione.


Contatta l’editore