Via Rovaredo, 3/5 – 33037 Pasian di Prato, Udine
info@ortodellacultura.it
www.ortodellacultura.it

La nostra Casa editrice è nata nel 2011 ereditando la preziosa e trentennale esperienza della Editrice Leonardo, per una nuova visione della realtà editoriale, dinamica, in sinergia con il nostro territorio, il Friuli Venezia Giulia, e con un’apertura nazionale e internazionale. Il ricco catalogo che vi presentiamo si distingue per l’interessante collana dedicata alla Storia e cultura friulana, per i progetti editoriali nell’ambito delle discipline come la filosofia, il diritto, l’economia, le belle arti, la pittura, la fotografia, la manualistica, le collane di arte culinaria, la narrativa e la prestigiosa linea di letteratura per l’infanzia e per ragazzi per la quale abbiamo ricevuto, nel 2015, il secondo premio della terza edizione del Premio Nazionale Editoria per ragazzi EditoRE. Il nostro logo, che rappresenta un annaffiatoio, vuol essere simbolo della crescita culturale. Con passione e competenza diamo voce alle emozioni e pensieri degli autori, e poniamo attenzione alle novità del mercato dell’editoria per progettare e diffondere la cultura, base fondante di una società matura.Siamo da sempre partner di importanti progetti istituzionali con Scuole, Università, Enti, Regioni, Province e Comuni, Comitati Pari Opportunità, Aziende Ospedaliere, Associazioni, Conservatori, Musei Civici, Archeologici, Sistemi Bibliotecari, Molti sono i progetti relativi alla Letteratura per l’infanzia che si prestato alla Didattica e Formazione nelle Scuole e Biblioteche grazie ai propri autori e formatori.