AREA TEMATICA: SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

ORE PREVISTE: 6 ore complessive, in moduli da 3 ore l’uno dalle 16 alle 19
mercoledì 7 e 14 giugno

PROGRAMMA
Il corso, dal taglio pratico, si propone di aiutare i piccoli e medi editori a strutturare LinkedIn per costruire una presenza capace di sfruttare appieno le opportunità di una piattaforma che non è più solo di ricerca lavoro. Se sfruttato al meglio, LinkedIn può contribuire a costruire il branding degli editori e degli autori, a consolidare le relazioni con il pubblico di libri specializzati e anche a trovare argomenti da trattare prima che diventino mainstream.

LEZIONE  1
– Overview su Linkedin e sulle sue funzioni
– Social Selling Index: promuovere un autore col personal branding
– Sales Navigator: la bussola verso nuovi autori
– Employee Advocacy: coordinare la pagina aziendale con quelle dei dipendenti

LEZIONE  2
– Post, Pulse e Newsletter: un libro, tre tipologie di contenuti
– Tag e Hashtag: aumentare il coinvolgimento
– Misurare LinkedIn

Docente:
Massimo Salomoni, pubblicitario di lungo corso con un passato da copywriter, produttore di spot pubblicitari, direttore creativo nella comunicazione tradizionale, è stato folgorato sulla via dei social media fin dal 2008, quando ha iniziato a utilizzarli sempre più spesso nelle strategie di comunicazione per i suoi clienti. Titolare di Smack – Comunicazione di Parola, dal 2015 collabora con l’Istituto Europeo di Design di Milano, dove tiene un seminario sull’uso strategico dei social nella comunicazione, workshop sulla creazione di contenuti e fa da tutor per le tesi del terzo anno del corso di Graphic Design. Per editrice Bibliografica ha pubblicato nel 2020 il libro Comunicare con i Social.

Costo: 80 euro per i soci ADEI / 120 euro per gli editori non soci

MODULO D’ISCRIZIONE