Via Napoli, 7 – 00042 Anzio
info@infugaedizioni.it
www.infugaedizioni.it

Per spiegare chi siamo, è necessario prima spiegare cosa NON siamo. Spesso, negli ultimi anni, si è diffusa l’idea che qualsiasi casa editrice che non corrisponda al classico modello “mandaci lo scritto e poi ti facciamo sapere se diventi ricco” sia un’Editoria A Pagamento, ovvero EAP. Infuga Edizioni non è né EAP, né un’agenzia di marketing letterario. Ci piace definirci, invece una “BIG idea”. Perché sta tutto lì il mondo: nelle idee.

Siamo una casa editrice che vuole scovare il potenziale nell’autore, estrarne i punti di forza e, affiancando figure professionali, raggiungere i migliori obiettivi. Crediamo fermamente nel social marketing, nel buzz mediatico, nel passaparola, nel “più se ne parla, più funziona”. Pensare di vendere un libro nel mercato digitale di oggi, comportandosi come dei sociopatici alla Baudelaire è, purtroppo, un vano sogno che può essere coltivato con ben poche speranze.

Tuttavia, l’amore per la letteratura, quando abbastanza grande, deve sapersi adattare ai tempi. Così, citando il titolo di una canzone piuttosto famosa, ci definiamo anche “L’editoria ai tempi dell’Ikea”. A noi interessa l’autore, la storia, il libro e il personaggio dietro l’autore. L’editoria è un mondo, che va esplorato anche se ci si sente solo dei “turisti”. Infuga Edizioni è un marchio De Nigris Editori