Riviera di Chiaia, 256 – 80121 Napoli 
081 193.71.380
info@ilgattoverde.com
www.ilgattoverde.com


L’esperienza di oltre 50 anni nel settore editoriale del gruppo EDIZIONI SIMONE nasce dal coraggio di chi ha deciso di porre sempre tutto in discussione, di spingersi oltre quello che si è portati a vedere solo perché qualcuno lo ha posto sotto i nostri occhi, ed è così che è nato “Il Gatto verde Edizioni” la cui produzione segue un fil-rouge ben delineato, che vuole mostrare ai bambini e ai ragazzi aspetti spesso nascosti del loro quotidiano.

La curiosità, la voglia e la capacità di fare domande è tipica dei primi anni del bambino, ma è spesso frenata da adulti poco pazienti e poco attenti all’importanza di quella fase di crescita. Queste capacità, innate in ogni bambino, richiedono esercizio continuo per essere sviluppate e per accompagnarlo verso una crescita più consapevole e predisporlo al meglio alla vita adulta. La curiosità richiede esercizio, sempre.
Il tema della sostenibilità, intesa in tutte le sue espressioni, quindi non semplicemente ambientale ma anche come progresso civile e sociale, così come i temi legati alla diversità in ogni sua sfaccettatura, saranno trattati attraverso la sollecitazione dello spirito critico del bambino e non come un insieme di regole astratte cui uniformarsi passivamente per un “mondo migliore”.

Esiste davvero un gatto verde? Pare proprio di sì. Assurdo vero? Forse un gioco crudele di chi non ama gli animali, un esperimento genetico, una prova della produzione di armi radioattive, o la conferma che gli alieni sono tra noi. Quante ne hanno pensate le persone alla vista di un vero gatto verde, sulle rive del Mar Nero, sconvolte e terrorizzate che qualcosa di anomalo stesse accadendo. Era proprio così, qualcosa stava accadendo sotto i loro occhi!! Il gatto amava giocare con delle latte di vernice verde fluorescente abbandonate in un garage, dove andava ogni sera. Quanto si sarà divertito questo gatto a vedere l’effetto che faceva sugli uomini la mattina, quando girava per strada?



Contatta l’editore