Via Torre d’Augusto 41, 38122 Trento (TN)
info@museostorico.it
fondazione.museostorico.it

Oltre un centinaio di titoli in catalogo rappresentano un risultato importante per una piccola casa editrice come quella animata dalla Fondazione Museo storico del Trentino. Si tratta di un impegno che prosegue sulla pista già tracciata dal Museo storico in Trento e prima ancora dal Museo del Risorgimento e della lotta per la libertà. Un traguardo segnato da numeri crescenti non solo in termini di volumi, ma anche di lettori ed estimatori affezionati che hanno superato i confini provinciali e nazionali.
Sempre più nutrito è anche il gruppo di studiosi, autori e collaboratori a testimonianza non solo dell’ampio spettro di interessi di ricerca toccati dalla Fondazione stessa e dei diversi approcci sperimentati, ma anche della credibilità conquistata dall’intera struttura grazie al lavoro portato avanti in tanti anni.