0965 22403
337 879830
info@equilibri.eu
www.equilibri.rc.it


Equilibri è una Casa Editrice specializzata nella progettazione grafico-editoriale e la pubblicazione di libri a mezzo stampa digitale (BookOnDemand). Nasce dalla passione per il mondo dell’editoria che da oltre 60 anni accomuna la famiglia Altavilla, … arrivati da Napoli a Reggio Calabria nel 1954 erano già promotori editoriali dal 1946.
Centinaia di migliaia di volumi sono stati consegnati alle famiglie calabresi, prima da Mario con la sua organizzazione commerciale e poi da Mariano che, affiancando il padre, sin dalla sua giovanissima età ha mostrato grandi capacità imprenditoriali trasformando l’attività di promozione editoriale in una vera Casa Editrice con un programma editoriale unico nel suo genere.
L’esempio viene dal caro zio Mimì (Domenico Capuozzo) che sin dai primi anni del secolo scorso in America diede vita , soltanto con i suoi sforzi, all’etichettificio “General” oggi “General Trade Mark Labelcraft”. Azienda avviata con macchine da stampa da lui progettate, realizzate in ferro e funzionanti a gas, poi implementata con le più moderne apparecchiature e gestita dai figli. Una succursale a Ercolano (Napoli) che negli anni settanta, con Elena ed Ines Altavilla e le prime macchine della General, trasportate in Italia, interagiva nel mercato europeo non ancora unito.
Oggi come allora, la volontà di far crescere l’Azienda, intercalata sì nella realtà calabrese ma con la giusta volontà di espressione in ambienti ben più vasti, porta al continuo ampliamento del catalogo e a ricche iniziative
culturali.


Contatta l’editore