Via Quattro Novembre 154, 00187 Roma (RM)
info@epsyloneditrice.it
www.epsyloneditrice.it


L’idea di far crescere una piccola casa editrice specializzata in pubblicazioni di carattere grafologico e psicologico, sebbene possa sembrare velleitaria in un mercato saturo sempre più invaso dal continuo proliferare di nuovi titoli, trova la sua giustificazione nella constatazione che esiste paradossalmente una evidente lacuna in questo campo.
Questo vale soprattutto per la grafologia, per lo più sconosciuta o conosciuta nella sua versione deteriore, quella che in televisione o nelle riviste appare trattata in modo sciocco e superficiale, buona al massimo per un giochetto di società quando non francamente ridicola. Mentre la grafologia seria, che esige una preparazione approfondita e rigorosa, è uno strumento di grande utilità per conoscere l’animo umano, il nostro prima di tutto e poi quello degli altri: i suoi intrecci con la psicologia e la psicoanalisi sono numerosi e diversificati, oltre che reciprocamente vantaggiosi nel senso che molto offrono alla grafologia ma molto possono ricevere in cambio.
I libri di grafologia sono raramente presenti negli scaffali delle librerie tradizionali, e quando ci sono restano spesso nascosti: pochi titoli di autori italiani e scarsissime traduzioni di opere straniere. Non esiste infatti in Italia nessuna casa editrice specializzata in libri di grafologia: vi sono alcune case editrici che li publicano sotto un generico “altro”, tra volumi di astrologia, benessere, esoterismo, ecc., quando esistono invece tanti libri molto belli e interessanti, sia italiani che stranieri, che si perdono in un caos indefinito perché privi di una loro propria identità.
Ecco, proprio questo è la missione della Epsylon: dare una “casa” a questi libri e un riferimento certo di serietà e professionalità a tutti coloro – e sono tanti nonostante le voci allarmistiche sulla morte della scrittura – che vogliono accostarsi a questa affascinante materia per la prima volta, o a chi già opera in questo campo da anni. La Epsylon vuole inoltre essere la casa editrice di tutta la grafologia, valorizzando e divulgando la letteratura grafologica attraverso la pubblicazione di opere italiane e straniere, di scuola italiana e di scuola francese, senza alcuna barriera o pregiudizio, aperta ai vari contributi che ognuno può dare, purché alla base vi sia sempre serietà e passione.
Da alcuni anni specializzata in pubblicazioni dedicate al “Gesto grafico”, la Epsylon ha recentemente ampliato i propri confini al “Gesto motorio”, cioè ad altre discipline che riguardano il corpo e la mente, ponendosi come riferimento di professionalità per quanti sono interessati alla ricerca e alla conoscenza dell’animo umano.


Contatta l’editore