Corso Trapani 95, 10141 Torino (TO)
edizioni@gruppoabele.org
www.edizionigruppoabele.it

Edizioni Gruppo Abele è una casa editrice con più di quarant’anni di storia. Nasce dal Gruppo Abele Onlus per produrre pensiero e raccogliere le proposte culturali sviluppate dentro l’associazione fondata da don Luigi Ciotti. In più di quattro decenni ha dato voce agli ultimi, alla giustizia, ai diritti, all’uguaglianza. I nostri saggi sono dedicati alla descrizione e all’analisi della vita delle persone, delle relazioni sociali, delle trasformazioni e delle evoluzioni di una società che corre verso il futuro. Abbiamo una collana rivolta alla formazione degli operatori del sociale, per trasformare in proposte culturali concrete il lavoro costante dei nostri esperti. Con I Bulbi dei Piccoli, la collana dedicata alle giovani generazioni, ci rivolgiamo invece ai cittadini e alle cittadine di domani, con albi illustrati e storie che accompagnano la loro crescita in un mondo complesso e difficile da spiegare: per una futura consapevolezza.
Crediamo nell’importanza di fare ognuno la propria parte per contribuire al benessere, della propria comunità e del mondo. Per questo ogni giorno, con le nostre pubblicazioni, proponiamo punti di vista sui temi del sociale e del presente. I nostri libri sono strumenti utili per assumere posizioni consapevoli. Per questo pensiamo che chi legge bene pensa meglio!
Non saranno i nostri libri ma noi, cittadine e cittadini, con le nostre azioni e scelte, a fare la differenza nella società del futuro. Siamo pronti?