Via Crociali 12, 40138 Bologna (BO)
info@cartabianca.com
www.cartabianca.com

Cartabianca Publishing nasce all’inizio di questo millennio, per iniziativa di una coppia di giornalisti sbarcati sul mondo del web nel ’96. Inizialmente abbiamo lavorato come casa editrice esclusivamente digitale pubblicando nel corso degli anni ebook in ogni formato e app con tutti gli extra possibili consentiti dalle nuove tecnologie digitali: panoramiche virtuali, gigapanografie, inserti audio, georeferenziazione. Nel corso del tempo, però, ci siamo resi conto che la lettura è ancora legata indissolubilmente alla carta e dal 2018 la nostra produzione decolla anche con pubblicazioni cartacee. “Decolla” nel vero senso della parola, visto che pubblichiamo soprattutto libri dedicati al volo, ai piloti, allo spazio. Storie che fanno viaggiare i pensieri, che invitano a spalancare le ali dell’immaginazione, che portano ad osservare la realtà da un altro punto di vista. Storie racchiuse in un catalogo piccolo ma di qualità, perché per noi è fondamentale che i nostri libri siano ben editati, curati nella grafica, ricchi di contenuti. Abbiamo scelto di chiamarci Cartabianca perché la nostra intenzione è sempre stata quella di dare – per quanto possibile – “carta bianca” agli autori, che seguiamo sempre al meglio delle nostre possibilità.