Via Luigi Greco 19/21 – 93100 Caltanissetta
associazione.siciliana.editori@gmail.com

Nata nel 1991, l’Associazione ha perseguito, in tutti questi anni, i suoi scopi sociali rappresentando e promuovendo gli editori e l’editoria siciliana in Italia e all’estero, realizzando numerosi eventi, manifestazioni ed esposizioni librarie in tutte le parti dell’Isola e in Italia.

Tra gli impegni dell’Associazione anche quello di istituire sinergie virtuose con le altre realtà culturali del territorio, utili allo sviluppo di iniziative volte alla promozione dell’Isola. Importante anche l’impegno da parte di tutti gli editori aderenti a questo sodalizio per ristabilire gli equilibri della filiera del libro con un maggior coinvolgimento delle librerie siciliane in tutte le manifestazioni che saranno promosse in futuro.