
Piazza Carlo Felice 85, 10123 Torino (TO)
011 5629997
info@addeditore.it
www.addeditore.it
add editore è una casa editrice indipendente nata a Torino nel 2010.
add pubblica saggi divulgativi attenti ai temi sociali e civili; pamphlet (gli esclamativi), libri piccoli e agili, che dicono con forza la loro; biografie, storie di persone che con il loro impegno hanno contribuito a costruire il presente che viviamo: libri che aiutano la comprensione della complessità in cui il mondo è immerso, capaci di costruire un percorso di consapevolezza.
Il progetto Asia, curato da Ilaria Benini e partito nel 2015, accoglie tutti i generi letterari, l’idea è di scegliere testi che contribuiscano ad avvicinarsi a una zona del mondo di cui si sa pochissimo e che sta subendo un cambiamento accelerato e senza pari: saggi, travelogue, biografie, racconti, graphic novel.
Gli Incendi, narrazioni combustibili, compongono una collana inaugurata nel 2016, curata da Francesca Mancini e da Fabio Geda: a metà tra il racconto e il saggio, gli autori conducono il lettore in un coinvolgente percorso di conoscenza. Libri per chi condivide quella passione ma anche per chi vuole scoprire un artista attraverso una presentazione appassionata e originale.
Oltre alla casa editrice, gli editori Francesca Mancini e Paolo Benini hanno inaugurato nel 2015 a Torino la Libreria Bodoni e lo Spazio B, un luogo di incontro con libri e proposte culturali.