ADEI al Salone di Torino 2022

Il Salone di Torino si avvicina e anche quest’anno ADEI realizzerà uno stand collettivo, grazie all’adesione dei soci: ci troverete al Padiglione 3, stand P05, passate a trovarci!

Vi invitiamo inoltre a partecipare agli incontri che abbiamo organizzato durante i giorni del Salone:

Sabato 21 maggio, dalle ore 11:30 – Sala Lisbona
Vicini di Libro
Biblioteche, case editrici e librerie lavorano insieme
Biblioteche, librerie, case editrici hanno davvero parecchia strada da fare insieme. Come lavorare più vicini, unendo energie, competenze, progetti, mettendo a fattor comune alcune risorse economiche, alcuni strumenti?
Un confronto per tracciare la rotta di un futuro più efficace e condiviso.

Intervengono:
Paolo Ambrosini – Presidente ALI, Associazione Librai Italiani
Simonetta Castia – Presidente AES, Associazione Editori Sardi e Consigliera ADEI
Cristina Giussani – Presidente SIL, Sindacato Italiano Librai Claudio Leombroni – Direttore e Responsabile Biblioteche Archivi Musei e Beni Culturali Regione Emilia Romagna
Rosa Maiello – Presidente AIB, Associazione Italiana Biblioteche
Modera:
Marco Zapparoli – Presidente ADEI, Associazione Editori Indipendenti Italiani

Domenica 22 maggio, dalle ore 11:45 – Sala Lisbona
Editori e distribuzione: una relazione possibile
Un incontro aperto ai soci in cui confrontarsi con esponenti di società di distribuzione e promozione di livello nazionale. Un modo per esplorare criticità e soluzioni in un mercato che cambia, suscettibile a fattori estremi e imprevedibili come la scarsità di carta e le guerre.

Intervengono:
Angelo Amoroso – Fondatore Direct Book
Moreno Arrighi – Responsabile vendite ALI
Enrico Quaglia – Direttore generale NW Consulenza e marketing editoriale
Renato Salvetti – Amministratore Delegato e Direttore Generale Messaggerie Libri
Modera:
Isabella Ferretti – Vice presidente ADEI, Associazione Editori Indipendenti Italiani

Vi aspettiamo!