ADEI è partner ufficiale di Libriamoci

pubblicato in: Ultimi articoli | 0

Adei aderisce, insieme a Lettura Day, all’iniziativa del Cepell “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.
Alla sua ottava edizione, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, in Italia e all’estero, invita dal 15 al 20 novembre a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

Il tema istituzionale di questa edizione è Leggere è un gioco, un invito a riflettere sulla duplice natura della lettura come occasione di svago e strumento di crescita.
Tre i filoni tematici: Il gioco del mondo, rientrano qui letture che riguardano temi di attualità ambientali, politici e sociali; Il gioco dei sé, romanzi di formazione e biografie sono i generi più indicati a questo secondo filone tematico; Giochi diVersi, che coinvolge il genere poetico, classico e contemporaneo.

Leggere ad alta voce insieme è stato l’obiettivo della prima edizione di Lettura Day, per mettersi in gioco attraverso la voce e riscoprire il piacere di leggere per gli altri, di riunirsi, di condividere momenti.
Per questo motivo siamo felici di partecipare all’iniziativa del Cepell “Libriamoci”, vi invitiamo a partecipare all’iniziativa attraverso il coinvolgimento dei vostri autori!

Per seguire l’iniziativa:
libriamoci.cepell.it/II/
facebook.com/libriamociascuola/
twitter.com/LibriamociAS