Assemblea soci Adei e rinnovo cariche sociali

18 maggio 2021, online su Zoom

Martedì 18 maggio 2021 si svolgerà l’Assemblea dei soci Adei.
Vista la situazione attuale, che ancora non ci consente di incontrarci di persona, e per permettere la più alta adesione, l’Assemblea si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.
Anche la votazione per il rinnovo delle cariche sarà organizzata online, tramite una piattaforma che consente la certificazione del voto. Saranno ammessi al voto i soci che avranno regolarizzato l’iscrizione a Adei per l’anno 2021 entro il 10 maggio.

Per questo motivo, il legale rappresentante della casa editrice dovrà confermare il proprio indirizzo mail compilando il seguente form online entro il 17 maggio:
👉 https://forms.gle/HUXPducrD4W1ktuS6
oppure inviare la delega, sempre entro il 17 maggio, con il nominativo del socio delegato a: direttivo@associazioneadei.it

I soci che sono iscritti tramite le Associazioni Regionali non dovranno compilare il form.

I soci in regola che non potranno essere presenti all’Assemblea hanno il diritto di delega, anche per il voto, salvo per le associazioni regionali, i cui rappresentanti potranno trasferire, con procura scritta, la rappresentatività a un proprio delegato interno, in caso di impossibilità a partecipare.

Per lo svolgimento della votazione, verrà nominata una Commissione elettorale presso la sede legale dell’Associazione (che si trova in via Marco Aurelio, 44, a Roma) e sarà composta da 5 membri: 2 consiglieri e 3 soci.
I soci che vogliono proporsi per far parte della commissione elettorale possono farlo entro il 15 aprile scrivendo a: segreteria@associazioneadei.it

Maggiori dettagli sull’orario e sulle procedure di voto verranno comunicati in seguito.

Come candidarsi?

Le candidature alla carica di Presidente e Consigliere dovranno pervenire al consiglio direttivo a partire dall’8 aprile e fino all’8 maggio 2021, ossia 10 giorni prima della data dell’Assemblea, via e-mail (direttivo@associazioneadei.it) e pec (adei@pec.it), allegando i seguenti documenti:

– foglio con indicazione del nome dell’associato e la relativa firma leggibile

documento personale

– breve profilo e presentazione della candidatura (max 1.000 battute)

Il candidato alla carica di Presidente dovrà fornire anche prova che la sua candidatura goda dell’appoggio del 10% della base associativa, come previsto dall’art. 18 dello Statuto ADEI.
A tal proposito, al fine di fissare il quorum costitutivo e rendere trasparente il processo di partecipazione e di candidatura, farà fede l’elenco certificato dei Soci fornito dalla segreteria ADEI alla data del 31 marzo (www.associazioneadei.it).

Il Consiglio direttivo in carica renderà pubbliche le candidature validamente presentate nei dieci giorni che precedono l’assemblea.

I candidati durante l’assemblea potranno brevemente illustrare le motivazioni della propria candidatura ai soci (il tempo a disposizione di ognuno verrà comunicato alla chiusura delle candidature, in base al numero dei candidati).