Assemblea generale dei Soci ADEI

Il 5 dicembre 2019, durante Più Libri Più Liberi, si terrà la nostra Assemblea.

Sarà l’occasione per aggiornarvi su un nuovo importante progetto ADEI: la nascita della Fondazione LIBRE. Seguendo il modello della francese ADELC, LIBRE lancerà un bando per offrire sostegno a nuove librerie indipendenti, e assistenza a librerie indipendenti che lo richiederanno. In una situazione di mercato esasperata da problemi distributivi e concentrazioni verticali, di cui pure parleremo in Assemblea, ci pare un passo molto importante.
Nei prossimi giorni, vi manderemo maggiori dettagli su questo progetto. Il 5 dicembre vi racconteremo anche le altre iniziative, le convenzioni, il pre-consuntivo di fine anno.

L’Assemblea si terrà presso il Pick Center EUR di Roma, a pochi passi dalla Nuvola, in piazza Guglielmo Marconi 15, in prima convocazione alle 6:30 e in seconda convocazione alle 9:00

Ordine del giorno:
1. Stato dell’arte: pre-consuntivo 2019; condivisione linee direttive per previsione di spesa esercizio 2020.
2. LIBRE, Fondazione per la promozione delle Librerie indipendenti. Esposizione del progetto e delibere in merito.
3. Ratifica della designazione dell’ottavo membro del Consiglio Direttivo.
3. Varie ed eventuali.

Ricordiamo che sono ammessi all’Assemblea i Soci che sono in regola con il pagamento delle quote associative. Ogni associato potrà presentare fino a un massimo di 2 deleghe di altrettanti soci non presenti all’Assemblea e in regola con le quote associative.