Un aiuto a IBBY Italia

IBBY Italia è la sezione italiana di IBBY – International Board on Books for Young People, associazione internazionale no-profit impegnata a facilitare l’incontro tra libri, bambini e ragazzi e a diffondere i migliori libri e le migliori pratiche di accesso alla lettura. IBBY è presente in oltre 70 paesi nel mondo: la sua azione si basa sulla convinzione che l’accesso ai libri sia un diritto imprescindibile per tutti i bambini e i ragazzi.

Il nuovo progetto portato avanti da IBBY Italia è quello di realizzare di un’asta delle opere di illustratori italiani o che operano in Italia nel campo dell’illustrazione di libri per bambini e ragazzi. Coloro che vorranno donare trovano informazioni nella lettera allegata.

ADEI condivide i valori alla base di questa iniziativa e ritiene importante sostenere e promuovere IBBY.
Per questa ragione vi chiediamo un aiuto tramite la condivisione di questa lettera con gli illustratori con cui collaborate.