Firenze RiVista: lo sconto per i Soci ADEI

È online il bando di iscrizione per la V edizione di Firenze RiVista, aperto a riviste e case editrici di tutta Italia. Dopo il successo dell’edizione 2018 che ha portato più di 4mila persone, nel 2019 il festival si ingrandirà. La V edizione si terrà dal 20 al 22 settembre nel complesso monumentale delle Murate – spazio PAC – Progetti Arte Contemporanea, Caffè Letterario Le Murate, RFK Human Rights Center – e il tema sarà Contatto, inteso come scontro e dialogo tra persone, culture, linguaggi.

Nell’idea di contaminazione tra diverse realtà editoriali che ha sempre contraddistinto il festival, Firenze RiVista promuove da quest’anno la nuova modalità di iscrizione “Adotta una rivista”. Scegliendo questa modalità, case editrici e riviste che collaborano o condividono percorsi tematici e editoriali potranno presentarsi in tandem, condividendo così anche gli spazi e i costi dello stand. In questo modo, l’editore potrà ammortizzare i costi e la rivista partecipare in sinergia con la casa editrice, stimolando appunto contatto e contaminazione.

Firenze RiVista è un festival culturale nato nel 2015 e rigorosamente a ingresso gratuito, il festival è cresciuto rapidamente ospitando un sempre maggior numero di figure chiave del mondo della letteratura, del giornalismo, del cinema e di altri ambiti culturali e d’intrattenimento.
L’obiettivo principale è consolidare il rapporto tra editoria e riviste e mostrare a un pubblico ampio diversi modi di proporre e apprezzare il lavoro editoriale: si tratta di creare, appunto, un contatto tra chi fruisce e chi crea, tra chi legge e chi produce, per promuovere una “cultura a filiera corta”.

Per i Soci ADEI che scelgono di partecipare è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione. Trovate tutte le informazioni qui sotto:

La locandina del festival è disegnata da Alessia Castellano | Cuoredicane