Il Superfestival al Salone del Libro di Torino

pubblicato in: Ultimi articoli | 0

Il Superfestival è «la casa di tutti i festival culturali italiani» ma, proprio per questo, è anche una grande opportunità per tutti gli editori.

Il progetto, che per il terzo anno consecutivo anima il Salone del Libro di Torino, è nato non solo con l’intento di dare visibilità a una serie di manifestazioni culturali, ma di creare un punto di incontro tra i festival e gli editori che partecipano al Salone. L’idea alla base è quella di facilitare lo scambio di idee, progetti, proposte, collaborazioni fra gli editor e gli uffici stampa delle case editrici e i direttori artistici e i responsabili dei programmi dei festival.

Ogni mattina, da giovedì 9 a lunedì 13 maggio, in apertura di giornata (dalle 10 alle 11) è in programma una piccola colazione Superfestival a cui gli editori sono invitati a partecipare con lo scopo di incontrare i festival.

Un modo per iniziare bene la prima giornata del Salone, con caffè e biscotti, e con la possibilità di trovare nuovi canali di promozione per gli autori e il catalogo delle case editrici, dandovi poi appuntamento alle colazioni e agli incontri dello spazio Superfestival nei giorni successivi.

Appena ultimata la fase delle iscrizioni da parte dei festival, i Soci ADEI riceveranno quindi:
• La lista dei festival presenti;
• I contatti dei referenti dei festival;
• Il programma degli incontri alla Sala Superfestival;
• Un invito a partecipare alla colazione ADEI-Superfestival del 9 maggio (e alle colazioni dei giorni successivi).

In particolare Superfestival è felice di dedicare la prima piccola colazione del Salone, dalle 10 alle 11 di giovedì 9 maggio, esclusivamente ai soci ADEI.