Via delle Caravelle 10, 90142 Palermo (PA)
39 3713913197
info@edizionidellassenza.it
www.edizionidellassenza.it


Le Edizionidellassenza, marchio editoriale dell’Associazione “Voce d’Autore”, intendono rivolgere la loro attenzione ad autori di letteratura italiana e straniera, del passato o del presente, che, dopo aver avuto riconosciuto il valore delle proprie opere − da parte di un certo numero di lettori, critici e altri autori −, sono poi caduti nell’oblio. Oblio determinato da motivi disparati e non sempre intelligibili.
Per lo più misterioso è il destino delle opere, seppure, in qualche caso, ci sembra d’intuire che a determinarne la sparizione siano state, e ancora siano, le leggi del mercato, o l’annientante pervasività di tendenze nuove, oppure − capita anche questo − certe forme di autosegregazione a cui gli scrittori stessi talvolta si condannano.
È di questi scrittori che le Edizionidellassenza si occupano e continueranno ad occuparsi.
Per ciascuno degli scrittori scelti vengono proposte, in cofanetto, più opere contemporaneamente − ove possibile di differente genere letterario −, per consentire al lettore di meglio penetrarne il rispettivo universo creativo. Si lascerà comunque al lettore la possibilità di acquistare ciascun libro separatamente.
Le opere inedite degli autori stranieri scelti vengono pubblicate con il testo in lingua originale a fronte, non soltanto nel rispetto di ogni specifico linguaggio creativo, ma anche al fine di consentire al lettore di addentrarsi nel complesso lavoro di trasposizione di uno scritto letterario in una lingua altra.


Contatta l’editore