Viale Michelangelo 59A – Napoli
334 5302504 / 347 8681535
info@valtrend.it
www.valtrend.it

Valtrend è l’acronimo di Valorizzazione e Tutela delle Risorse Endogene. Da sempre ci occupiamo di divulgazione, di raccontare il nostro patrimonio culturale, archeologico, paesaggistico e le nostre tradizioni. Chiediamo ai nostri autori di utilizzare un linguaggio semplice ma efficace, perché crediamo che la CULTURA SIA UN DIRITTO DI TUTTI. E vogliamo promuoverla in maniera “leggera”, perché ci piace che le persone si avvicinino ai nostri libri e alla cultura con il sorriso sulle labbra, appassionandosi, divertendosi, entusiasmandosi, emozionandosi, innamorandosi, con il cuore più che con la testa.
Lavoriamo costantemente alla ricerca della qualità che è frutto della professionalità e dell’impegno appassionato di tutti coloro che costruiscono il libro insieme a noi: autori, traduttori, illustratori, editor, fotografi, grafici, tipografi e legatori, ma soprattutto i lettori che con i loro suggerimenti ci hanno fatto crescere in questi nostri primi 20 anni.
Un libro di valore sul piano culturale, ma anche gradevole come “veste” editoriale, insomma un “buon” libro è sempre il risultato di un lavoro di squadra e di amorevole cura. Ogni nostro libro è frutto di ore di esperimenti e di fallimenti, di mesi di frustrazione e momenti di gioia pura, non è un semplice oggetto ma il frutto di una passione derivante dal lavoro di tante persone! Ultimo, ma non trascurabile argomento, siamo attenti all’aspetto economico e cerchiamo di produrre di volta in volta il prodotto migliore al prezzo più accessibile. Pubblichiamo docenti e studiosi, ma diamo spazio anche agli esordienti, che talvolta sono delle vere e proprie rivelazioni.