Via Redipuglia, 6 – 73039 Tricase (LE)
376 0579715
terrasomniaeditore@gmail.com


Terra Somnia Editore è una casa editrice indipendente di recente costituzione. Ponte editoriale del Mezzogiorno, fondata lungo l’asse Salento, Caserta e Napoli con l’intenzione di creare dei percorsi letterari artistici e poetici. Dalle terre del sud e con la capacità di guardare oltre i propri confini, una realtà immaginaria e immaginifica che che pone al centro i temi della legalità, della contemporaneità, dei diritti umani, della letteratura etica, senza trascurare la dimensione poetica.

Una visione fantastica esplicitata a partire dal suo logo che nel rappresentare un’icona cerca di cogliere l’archetipo dell’occhio “aperto”, dove i sogni più evocativi sono proprio quelli ad “occhi aperti”, che impongono la sovrapposizione dell’onirico con la cruda realtà.

Terra Somnia Editore nasce dall’idea di quattro sognatori che pensano che la cultura e la parola scritta possano determinare un cambiamento nella società contemporanea sempre più culturalmente desertificata. Una sfida, anche. Tra le parole dei libri, le loro traiettorie si sono incrociate, legandosi indissolubilmente per un impegno antico, un’eredità da portare avanti, per non dimenticare.

Tra le parole dei libri nascono nuove vite, nuove esistenze di carta, itinerari luminosi, autostrade di sogni da percorre insieme, milioni di altre vie. Un grande viaggio tra i segni tangibili che offrono la speranza, la speranza di un cambiamento, attraverso la cultura e i libri che sono sempre una rivoluzione.



Contatta l’editore