Pulci Volanti è una piccola casa editrice nata nel 2017, abbiamo lavorato alla realizzazione di questo progetto per almeno tre anni, uniti da lunghi incontri in uno scambio continuo di visioni, pensieri, intuizioni e, non da ultimo, un adeguato entusiasmo per affrontare le criticità di inserimento in un panorama editoriale ormai saturo. 
Siamo due donne, Alessia e Chiara, che abitano in regioni diverse del suolo nazionale, da qui la necessità di utilizzare al meglio gli strumenti tecnologici e di collocare la nostra redazione on line
La natura delle Pulci è nomade, è una natura in cui la densità dei sogni, assieme alla voglia di dare forma concreta a essi, trasmigra da noi agli altri, e viceversa, come una carezza, una parola di benvenuto e di commiato. Motivate sia dalla passione verso le nostre professioni (entrambe siamo educatrici e rispettivamente scrittrice e illustratrice) oltre al desiderio di avere tra le mani un oggetto libro che non fosse solo bello, ma racchiudesse al suo interno un’identità, ci siamo imbarcate in questa avventura, che amiamo dal profondo e coinvolge interamente le nostre vite. 
Sin da subito sono state chiare le peculiarità che avrebbero dovuto delineare la nostra realtà editoriale. Per noi i libri dovevano essere ecologici, innovativi, elementi di relazione trasversale e strumenti educativi per sollecitare in grandi e piccini il desiderio di esprimere le proprie emozioni più sottaciute. 



Contatta l’editore