Tutte le iniziative e gli eventi organizzati e promossi da Adei!

Mille libri indipendenti per le Biblioteche italiane
A seguito della pubblicazione del decreto a sostegno delle biblioteche attraverso l’erogazione di fondi per l’acquisto di libri, Adei propone un catalogo di quasi mille titoli tra i più rappresentativi dei propri associati.

Festa dell’Unità Nazionale Modena 2020
Dal 26 agosto al 21 settembre 2020 a Modena alla Festa dell’Unità Nazionale partecipano anche alcuni soci Adei:
– Effequ con FUTURE, IL DOMANI RACCONTATO DALLE VOCI DI OGGI
– Edicola Ediciones con PARADISO ITALIA
– Helvetia con DIVERSI DA PRIMA. PER UN NUOVO INIZIO IN ITALIA E IN EUROPA
– Nutrimenti con GRAND HOTEL EUROPA. CONVERSAZIONE SULL’IDENTITÀ EUROPEA

Sarà un libro
In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2020, Adei propone un’iniziativa rivolta alle scuole di tutta Italia per raccontare ai giovani lettori cosa succede dietro le quarte (di copertina), grazie agli incontri digitali tra le classi e gli editori soci Adei.

ADEI Digitale
Durante il periodo di lockdown a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, gli editori hanno attivato nuove modalità di coinvolgimento dei lettori, tutte digitali. Abbiamo raccolto le iniziative dei nostri soci in questa pagina, un elenco ricco di proposte. Abbiamo anche raccolto le iniziative del settore cultura per affrontare l’emergenza e dare sostegno alle realtà culturali.

LIBRI PER LE TUE ORECCHIE
Dall’8 al 10 novembre 2019 nasce la festa degli audiolibri! Tre giornate interamente dedicate al mondo degli audiolibri, presso lo spazio WeGil, con cui collabora Adei, per promuovere la lettura attraverso l’ascolto.

Gli incontri a cura di Adei a Book Pride Genova 2019
Due appuntamenti per parlare del futuro, toccando alcuni temi importanti: cosa succederà con Amazon come distributore per le librerie? Come incentivare la nascita di nuove librerie e assistere quelle in difficoltà?

Gli incontri professionali ADEI al Salone del Libro di Torino 2019
Adei propone dal 9 al 12 maggio 2019 cinque appuntamenti per sottolineare il valore dell’indipendenza, confrontarsi tra associazioni e valorizzare la diffusione del libro all’estero.
Scopri di più

Book Pride Milano: il dialogo con il Ministro Bonisoli e gli incontri professionali
Quattro occasioni per disegnare un futuro diverso, gli incontri professionali di Book Pride, organizzati da ADEI, dal 15 al 17 marzo 2019.