Via Andrea Costa 11, 20131 Milano (MI)
0226824248
edizionianfora@fastwebnet.it
www.edizionianfora.net


Edizioni Anfora pubblica narrativa moderna e contemporanea, cercando nel presente o nel recente la continuazione di questo sentire centroeuropeo. Gli autori che presentiamo sono poco conosciuti al pubblico italiano o del tutto inediti. Tuttavia nella maggior parte dei casi gli stessi sono molto noti all’estero (in particolare Francia e Germania, ma anche Stati Uniti ed Inghilterra). Uno dei presupposti della casa editrice è presentare questi nomi, offrire l’occasione di farsi conoscere nel nostro paese. Pubblichiamo il libro che manca in una biblioteca ideale, quello cercato da chi ne aveva sentito parlare e lo aspettava tradotto da tempo. 
Raggiunti importanti traguardi, come il Premio Acerbi per Le campane di Einstein di Lajos Grendel, la pubblicazione del primo romanzo dallo slovacco mai apparso in Italia (È sempre verde di Pavel Vilikovsky), del capolavoro di Dezső KosztolányiAnna Édes, che fu ammirato anche da Sándor Márai, e l’aver pubblicato, dopo decenni di silenzio, per primi, la grande autrice Magda Szabó, con il suo Lolò, il principe delle fate, divenuta poi famosa per La Porta.
Per alcuni anni la casa editrice ha anche bandito un premio nazionale per editori che avessero pubblicato un libro del Centro Europa.
Dal 2016 la casa editrice è rinata in una nuova veste. A questo scopo non solo ha ripubblicato titoli precedenti con nuova cura in nuove edizioni, ma ha voluto continuare il cammino intrapreso con Magda Szabó pubblicando il suo primo romanzo, l’Affresco, che spinse Herman Hesse a promuovere la scrittrice facendole raggiungere la fama oltreconfine. Come per le precedenti sue pubblicazioni, anche questa è stata accolta favorevolmente da critica e pubblico, confermando la qualità delle scelte sinora fatte. 


Contatta l’editore