Via Tiziano Lanza 31, 10095 Grugliasco (TO)
segreteria@aicr.eu
www.aicr.eu

Il 27 Gennaio 2016 nasce l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco Onlus ” che svolge iniziative per la prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso screening e visite sul territorio e/o ambulatoriali; la promozione e la realizzazione di attività di educazione, formazione e informazione in materia cardiovascolare in favore di cardiopatici o con patologie respiratorie croniche e soggetti con sospette problemi respiratori, cardiaci e dei familiari degli stessi; la promozione, il sostegno e la gestione di iniziative rivolte ad informare ed a educare e sensibilizzare l’opinione pubblica, il mondo della scuola e i giovani sulla diffusione e la rilevanza clinica e sociale delle malattie cardiovascolari, l’importanza dell’intervento in caso di emergenza da parte della popolazione con i gesti salva vita quale la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce L’Associazione proseguirà a sviluppare i progetti dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus.