Prosegue il progetto in collaborazione con AIB: Titoli, la bibliodiversità raccontata dagli editori indipendenti.

pubblicato in: Ultimi articoli | 0

Prosegue il progetto in collaborazione con AIB: la bibliodiversità raccontata dagli editori indipendenti. Un progetto ADEI con AIB, nato con l’obiettivo di creare una sinergia tra editoria e biblioteche dare visibilità alla produzione indipendente.

Un’occasione per ascoltare direttamente la voce di chi i libri li sceglie, li cura e li pubblica, valorizzando la pluralità delle proposte editoriali indipendenti.

Dopo le bibliografie raccolte per i gruppi di lettura e il ciclo di seminari sull’editoria per ragazzi, AIB Veneto ci propone un nuovo ciclo di incontri! 

Gli incontri, della durata di massimo 2 ore e 30, saranno gratuiti e pensati per bibliotecari, insegnanti, lettori curiosi, che desiderano arricchire il proprio sguardo e aggiornare le proprie collezioni in modo critico e consapevole.

Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom e saranno registrati. 

Di seguito, il calendario e le tematiche dei prossimi incontri:

  • Emergenze climatiche: romanzi e saggistica, per affrontare le emergenze del nostro pianeta (proposte per adulti e ragazzi)
    giovedì 30 ottobre 16.00 – 18.30
  • Romance e controromance: storie d’amore e di formazione, libere da stereotipi e narrazioni tossiche(proposte per young adult)
    giovedì 20 novembre 16.00 – 18.30
  • La Guerra del passato e del presente, in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale (proposte per adulti e young adult)
    giovedì 11 dicembre 16:00 – 18:30

Scarica qui la locandina degli incontri